RESTRUCTURA 2010: salone interamente dedicato all’edilizia

restructura torino

Come ogni anno, si svolgerà a Torino Restructura, evento che coinvolge a 360° il settore dell’edilizia.

Le date dell’evento previste per quest’anno sono dal 25 al 28 novembre presso il Lingotto Fiere di Torino.

Restructura si rivolge agli addetti del settore e al privato interessato ad approfondire la conoscenza di questo settore.

Ogni area della fiera è legata all’industria, ai progettisti e ai produttori edilizi.

Quest’anno il repertorio espositivo si allargherà alle decorazioni artistiche, all’arredo urbano e al verde pubblico.

restructura 2010

Ovviamente saranno organizzate molte conferenze ed eventi legati all’approfondimento di chi decide di costruire ed abitare in modo consapevole.

Grande importanza verrà data anche alla sicurezza, tema centrale di molti dibatti avvenuti in ambito nazionale e non solo, durante l’anno.

Efficienza energetica e sostenibilità ambientale

risparmio energetico

Ovviamente il tema dell’ecosostenibilità ambientale sarà trattato a 360°, valutando ad esempio gli aspetti legati all’efficienza energetica.

Come ogni anno molta importanza la avranno i Workshop tecnici, che rappresenteranno la parte concreta della fiera, dove i progettisti, avranno la possibilità di valutare realmente gli impatti della progettazione con le nuove tecnologie tutte dedicate al risparmio energetico.

Inoltre, questo è il secondo anno dove sarà possibile partecipare a RestrucTour, evento che prevede la possibilità di effettuare visite concrete in cantieri di edifici realizzati con l’uso di tecnologie innovative volte al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.

Oltre a questi appuntamenti, durante la fiera sarà allestita l’Isola dell’Edilizia Sostenibile, a cura dell’ENVIRONMENT PARK, che organizzerà seminari e workshop per una conoscenza ed una consapevolezza nei confronti dell’efficienza energetica in campo edilizio.

Le aree tematiche di Restructura 2010

Restructura verrà divisa in aree tematiche in modo da consentire una lettura immediata da parte del fruitore e delle sue esigenze.

I principale argomenti che verranno trattati riguarderanno:

L’energia e l’ambiente

I cantieri e le macchine

Edilizia e finiture

Impianti e sicurezza

Servizi e Gestione

Arredo urbano

Tutto questo permetterà al visitatore, di avere una panoramica completa del mondo dell’edilizia e delle nuove aspettative che questo settore sta’ analizzando e cercando di mettere in pratica.

L’Elemento artigianale nel settore edilizio

Altro aspetto importante che verrà trattato durante Restructura, sarà il settore della manualità.

Come ogni anno Restructura si pone l’obiettivo di far comprendere l’eccellenza dell’elemento artigianale nel settore edilizio.

Il tutto contornato da dimostrazioni pratiche atte a farne comprendere l’importanza effettiva.

salone edilizia restructura

Visitare Restructura, partecipandovi attivamente, è un momento di grande riunione.

E’ un evento rappresentativo in tutto il mondo, in quanto riunisce in pochi giorni, tutti i settori dell’edilizia, sia per quanto riguarda l’aspetto merceologico, che per quanto riguarda l’aspetto più tecnico.

Di anno in anno Restructura cresce e vede più di 28.000 utenti pronti ad entrare a far parte del vivo dell’evento.

Potrebbero interessarti anche:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.



Altri articoli di giardinaggio che potrebbero incuriosirti:

Biopellet all'arancia e fotovoltaico all'uva: dal CNR alcune novità
Quando l’Italia sta per essere investita da una forte ondata di caldo (era ora), e una attesissima e ritardataria estate sta facendo capolino, ci ...
COABITARE: Nuovi concetti di vita per l'architettura moderna cohousing
Dal Nord Europa è arrivato questo nuovo fenomeno del cohousing: 20 o 30 famiglie, ma a volte anche un numero inferiore, decidono di condividere degli ...
La forma dell'edificio e il funzionamento bioclimatico.
Questa breve trattazione vuole considerare alcuni aspetti relativi a delle riflessioni sul concetto di forma di un edificio in relazione alle componen...
Lo Stetto di Messina secondo il progetto di un Archistar
Affidato a Daniel Libeskind, l'architetto di Ground Zero il progetto delle principali opere connesse all'infrastuttura sullo Stretto.
Net Lima Tower: il primo edificio ecosostenibile progettato nelle Filippine
Questo progetto merita sicuramente di essere menzionato, in quanto rappresenterà un esempio da seguire nella progettazione futura all'interno delle Fi...
I materiali da costruzione nell'edilizia storica
I materiali nell'edilizia storica sono un elemento fondamentale sia a livello costitutivo del manufatto sia in funzione del loro valore storico-artist...
Progetto Fuoco 2012 a Verona sarà dal 22 al 26 febbraio
Progetto Fuoco 2012 si terrà da mercoledì 22 a domenica 26 febbraio presso la Fiera di Verona. Si tratti di un importantissimo evento, a livello mo...
Lo stadio olimpico di Pechino di Herzog & de Meuron
Lo stadio nazionale di Pechino è uno degli impianti sportivi più conosciuti e particolari del mondo. Cerchiamo di capire le caratteristiche.